Ristorante Da Vittorio – St. Moritz
2 stelle Michelin | 18 punti Gault&Millau
La famiglia Cerea accoglie i suoi ospiti non solo Da Vittorio al Carlton Hotel St. Moritz, ma anche a Brusaporto e Shanghai. Cucina stellata sì, ma in uno stile rilassato, perché alla base delle ricette fatate di Paolo Rota, anche lui membro della famiglia, si trova pur sempre la cucina italiana.
Le prestazioni ai fornelli di questa dinastia di gourmet italiani hanno saputo conquistare anche l’assaggiatore della Guida Michelin, che ha conferito al ristorante una stella già dopo la prima stagione invernale. A febbraio 2020 è arrivata anche la seconda. Gault&Millau gli ha assegnato 18 punti, definendo il Fine Dining Restaurant come miglior ristorante italiano sul suolo svizzero.
“Vogliamo sorprendere i nostri ospiti e strappare loro un sorriso”, rivela Enrico “Chicco” Cerea.
La sede principale della famiglia Cerea è il Relais & Châteaux-Hotel Da Vittorio a Brusaporto, alle porte di Bergamo. Fondato nel 1966, il ristorante è stato premiato già nel 1970 con la prima stella Michelin. Oggi, seguendo le orme dei genitori, tutti i cinque figli proseguono la conduzione del ristorante come azienda a gestione familiare collettiva. Nel 2010 sono arrivate per la prima volta le tanto ambite tre stelle per il ristorante di Brusaporto, che attualmente costituisce uno degli indirizzi gastronomici più esclusivi a livello mondiale. Dal maggio 2019, anche i buongustai di Shanghai possono beneficiare dell’ampliamento di questa istituzione gastronomica italiana.
Orari d’apertura
Mercoledì a domenica: 19.00 - 22.30
Menu
Capo di Cucina
Enrico e Roberto Cerea
Abbigliamento
Smart casual