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Informazioni utili

Provvedimenti in materia di COVID-19

Misure di sicurezza presso le nostre strutture alberghiere

Al fine di evitare un’ulteriore diffusione del virus Covid-19 e rischio di contagio, nonché per favorire il vostro benessere presso le nostre strutture, ci atteniamo ad alcune norme stabilite dall’Ufficio federale della sanità pubblica, sulle quali desideriamo ragguagliarvi già prima del vostro arrivo. Qualora doveste sentirvi male negli ultimi 10 giorni precedenti al vostro arrivo o accusare i seguenti sintomi in forma acuta – tosse, mal di gola, dispnea con o senza febbre, sensazione di febbre, perdita del senso del gusto e/o dolori articolari – vi preghiamo di mettervi in contatto con il vostro medico curante e con il nostro centro prenotazioni.

Possibilità di esecuzione di test in loco

Nel caso in cui necessitate di un test PCR o antigenico aggiornato per il viaggio di ritorno e/o rientro nel vostro Paese di provenienza, saremo lieti di assistervi nell’organizzazione grazie al supporto dei nostri partner sanitari in loco.

Vi preghiamo di rivolgervi quanto prima alla reception in modo da potervi assicurare il servizio per tempo prima della vostra partenza.

Ulteriori informazioni relative alle misure e alle precauzioni anti Covid-19 sono consultabili qui:
https://carlton-stmoritz.ch/it/covid-19

Disposizioni relative alle prenotazioni

Garanzia di prenotazione

Una volta ricevuta la conferma di prenotazione da parte del Carlton Hotel, vi preghiamo di fornirci a vostra volta riscontro, comunicandoci contestualmente i dati della vostra carta di credito.

Condizioni di garanzia e di annullamento

Vi preghiamo di notare che abbiamo bisogno dei dati della vostra carta di credito al fine di garantire la prenotazione. Nessun importo verrà addebitato. Questa misura ha unicamente la funzione di garantire la prenotazione fino al versamento del pagamento anticipato sul nostro conto.

  • Durante l’alta stagione, il pagamento anticipato deve pervenire fino a 21 giorni prima dell’arrivo.
  • Durante la bassa stagione, il pagamento anticipato deve pervenire fino a 7 giorni prima dell’arrivo.
  • Nei periodi festivi si applicano speciali condizioni di pagamento anticipato.

Periodi festivi

Durante i periodi festivi sono previsti limiti di soggiorno minimi e speciali condizioni di annullamento. Il nostro centro prenotazioni sarà lieto di inviarvi un’offerta personalizzata per il vostro soggiorno durante un periodo festivo.

Si prega di notare che nel periodo di Capodanno è previsto un soggiorno minimo di 9 notti.

Condizioni relative a pacchetti e offerte

L’hotel si riserva di destinare un determinato numero di camere per offerte e soluzioni speciali; può dunque verificarsi l’eventualità che alcune camere non risultino più disponibili per l’offerta desiderata. Prestazioni e servizi non richiesti non possono essere rimborsati. L’hotel non si assume alcuna responsabilità per prestazioni esterne erogate da terzi.

Condizioni di annullamento

Condizioni di annullamento dettate dall’emergenza Covid-19

Qualora il Governo svizzero o il Governo del vostro Paese di provenienza decreti il divieto di viaggiare in Svizzera in relazione al Covid-19 (divieti di spostamento, chiusura dei confini o imposizione dell’obbligo di quarantena) a prenotazione già finalizzata, sarà possibile procedere al relativo annullamento gratuitamente. Qualora abbiate già proceduto al pagamento anticipato, esso vi sarà rimborsato su richiesta oppure trattenuto sotto forma di credito per futuri soggiorni.

Qualora manifestiate sintomi di un’affezione alle vie respiratorie, vi preghiamo di non partire e di mettervi in contatto telefonicamente con il nostro centro prenotazioni.

Condizioni generali di annullamento

Qualora tuttavia risulti necessario posticipare o disdire il vostro soggiorno, occorre attenersi alle seguenti condizioni di annullamento:

  • Le prenotazioni durante l’alta stagione possono essere annullate gratuitamente fino a 21 giorni prima dell’arrivo. Successivamente verrà addebitato il 100% del prezzo complessivo della prenotazione. Ciò vale anche per mancati/ritardati arrivi, così come per partenze anticipate.
  • Le prenotazioni durante la bassa stagione possono essere annullate gratuitamente fino a 7 giorni prima dell’arrivo. Successivamente verrà addebitato il 100% del prezzo complessivo della prenotazione. Ciò vale anche per mancati/ritardati arrivi, così come per partenze anticipate.
  • Nei periodi festivi si applicano speciali condizioni di annullamento.

Per le prenotazioni di gruppo si applicano speciali condizioni di prenotazione e annullamento.

Arrivo e partenza

La vostra camera sarà a vostra disposizione a partire dalle ore 15.00 del giorno d’arrivo e fino alle 12.00 del giorno della partenza.
Il nostro Concierge sarà lieto di prelevare i vostri bagagli in caso di arrivo anticipato o partenza posticipata, custodendoli presso il nostro deposito.

Ulteriori informazioni su arrivo, mobilità e trasferimenti sono consultabili qui:

Credito per cibi e bevande

Tutti i giorni, i nostri ospiti potranno usufruire di un credito gastronomico d’importo pari a CHF 100 a persona. In caso di prenotazione diretta, i nostri ospiti riceveranno in omaggio ogni giorno un credito per cibi e bevande d’importo pari a CHF 100 a persona. Tale credito può essere utilizzato sia presso i ristoranti dell’hotel che per il room service. Il credito gastronomico vale per fino a due persone per camera e a partire dai 12 anni d’età. Non è cedibile, né liquidabile in contanti e decade al termine di ogni giornata.

Bambini e ragazzi

I bambini fino a 11 anni compiuti soggiornano gratuitamente nella camera dei genitori o dei nonni. Letti extra per bambini dai 12 anni in su hanno un costo di CHF 350 a notte, prima colazione e credito di CHF 100 per cibi e bevande inclusi, e sono prenotabili a partire dalla Junior Suite di 55 m2.

Accesso all’area wellness per bambini e ragazzi

Sauna

L’accesso all’area sauna è consentito ai ragazzi a partire dai 16 anni d’età. Bambini di età inferiore non sono ammessi, nemmeno se accompagnati dai genitori.

Centro fitness

L’accesso al centro fitness è consentito ai ragazzi a partire dai 16 anni d’età. Bambini a partire dai 12 anni d’età sono ammessi se accompagnati da un adulto.

Piscina

L’accesso alla piscina è consentito ai ragazzi a partire dai 16 anni d’età. Bambini di età inferiore sono ammessi se accompagnati da un adulto.

Servizio di assistenza per bambini

Informazioni relative al nostro Kids Club e servizio di assistenza per famiglie e bambini sono consultabili qui

Cani

I cani beneducati sono i benvenuti presso il Carlton Hotel e hanno accesso alla lobby, al bar e alla terrazza. Il relativo supplemento è di CHF 45 per cane a notte, cibo escluso.

  • Snack di benvenuto per il vostro amico a quattro zampe 
  • Sono ammessi fino a due cani per camera
  • Coperta per cani per garantire loro il massimo comfort
  • Asciugamani per cani per asciugare le zampe dopo una passeggiata invernale
  • Ciotole per acqua e cibo in dotazione in camera
  • Sacchetti per la raccolta degli escrementi disponibili presso i vari contenitori Robidog locali

Dress code

Il vostro benessere è la nostra priorità. Prediligendo un abbigliamento casual raffinato contribuirete all'esclusiva atmosfera che contraddistingue la nostra struttura, rendendola ancora più piacevole.

Parcheggi

I parcheggi esterni davanti all’hotel sono a disposizione degli ospiti a titolo gratuito. Per i posti auto riservati nel garage si applica una tariffa giornaliera pari a CHF 40. L’hotel non risponde di eventuali smarrimenti o danneggiamenti di vetture degli ospiti posteggiate sulla proprietà della struttura o per eventuali oggetti lasciati all’interno delle stesse, salvo qualora tali atti siano riconducibili a dolo o negligenza grave da parte dell’hotel.

Fumo

In tutte le suite, spazi pubblici e nella Carlton Spa vige il divieto di fumo.

Prezzi

Tutti i prezzi s’intendono in franchi svizzeri.
La tassa di soggiorno obbligatoria, pari a CHF 5 per ospite a notte, è conteggiata separatamente.

Assicurazione annullamento viaggio

Onde evitarvi esborsi superflui, il Carlton Hotel St. Moritz vi consiglia di stipulare un’assicurazione annullamento viaggio.

Tschuggen Hotel Group